[PoF] Team Power of Focus

I 5 discepoli di Nanto +1, Il team personale di Ken il Guerriero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2011, 19:11
Avatar

Campione della Lega

Group:
Member
Posts:
5,725

Status:


Ho buildato questo team in onore del 100esimo episodio visto della serie anime Ken il Guerriero, così ho messo nel team i pokemon che secondo me assomigliano di più ai personaggi della serie...originariamente il team era un po' diverso, ma con qualche cambiamento è venuto fuori una squadretta abbastanza carina.


image image
Shu 「シュウ」 (Hitmonlee) (M) @ Normal Gem
Trait: Unburden
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Fake Out
- Hi Jump Kick
- Stone Edge
- Blaze Kick

Pensate...all'inizio lui si chiamava Kenshiro...ma poi, notando l'abilità di Shu nell'usare la Tecnica dell'Airone Bianco di Nanto che consta nello spammare calci a raffica...questo soprannome mi è sembrato migliore.
Ora lui nel team è o non è il lead, infatti fin dal primo turno di battaglia si decide il destino di questo pkmn: potete decidere se la situazione lo consente (ad esempio con lead deboli alle sue mosse) di iniziare a sweepare alla grande iniziando con un fake out per portare la velocità base di questo pkmn a ben 546 grazie alla combinazione unburden + normal gem...e con un buon 372 di attacco potrete spammare calci volanti a raffica. Blaze kick copre erba e accciaio, anche se i Ferrothorn più resistenti van giù con 2 blaze kick, Stone Edge copre la debolezza al tipo volante e magari anche qualche tipo fuoco.
In alternativa se decidete di non usare fake out potete cambiare subito in skarmy (molte delle volte) o in un altro pokemon adatto alla situazione per tenervi l'arma segreta per il late game sweeper, infatti grazie al buon coverage si rivela spesso un arma eccellente. Se usate già dal primo turno fake out di solito lascio Shu in campo finché non crepa...ma dipende molto dalla situazione.
Non so se può essere degno di nota ma Shu con velocità raddoppiata riesce ad outspeedare i Cloyster dopo uno shell smash; i chandelure invece se avete il bonus speed lo ohkollerte altrimenti...ç_ç

image image
Rei 「レイ」 (Skarmory) (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Roost
- Brave Bird
Ecco a voi l'Uccello d'Acqua di Nanto, anche se dell'acqua ne ha ben poco è ben fornito di ali lamate per tagliare tutto ciò che vuole lanciandosi a gran velocità sull' avversrio con brave bird.
Penso che il fidato alleato Rei offra un gran protezione fisica al gruppo...stealth rock è l'unica entry hazard che ho, quindi è bene sfruttarla al massimo cercando di forzare molti switch. Nel team non ho taunt ne altri hazer/ phazer quindi sarebbe meglio tener da conto questo pokemon, fatelo entrare su attacchi fisici spesso dei pkmn drago.
Walla un sacco di pkmn, scappa quando predictate mosse speciali che potrebbero ovviamente ammazzalo, in favore della 'piccola' Lynn che che vedrete tra poco...


image image
Lynn 「リン」 (Chansey) (F) @ Eviolite
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Thunder Wave
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Softboiled

Lei è la 'piccola' non guerriera, preferisco chansey con eviolite a blissey per la maggior capacità di assorbire attacchi...direi che la prima cosa da fare dopo lo switch sia twave, in modo da outspeedare l'avversario e ristabilirsi con un softboiled e infliggere danni con il sismico, inutile dire che lei entra ad ogni attacco speciale, resistendo bene anche a molti attacchi non di tipo lotta fisici grazie alle difese boostate.
L'unica cosa di cui sono incerto è la mossa aromatherapy perchè praticamente 4 pkmn su 6 assorbono status...contando che Shu se ne va a inizio partita...resta solo il curare problemi a skarmy...

image image
Yulia 「ユリア」 (Starmie) @ Expert Belt
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Rapid Spin
- Scald
L'Ultimo Guerriero di Nanto...la fidanzata di Ken...la donna che tutti amano...Giulia o Yulia (fate voi).
L'ultima entrata nel team sostituendo un umbreon wisher dopo che mi sono accorto di non avere counter a draghi, gliscor vari, skarmy vari ecc...
Prima di rapid spinnare, ovviamente togliete di mezzo tutti quelli che settano le hazards...che spesso sono appunto skarmy gliscor ecc...sinceramente non so mai quando farla entrare in combattimento, ma una volta dentro sa il fatto suo, il set è senza recover quindi non lasciate far prendere al pkmn inutili colpi o per wallare attacchi, Starmie serve per ohkoare i gliscor, gyara draghi (specialmente con debolezza al ghiaccio per 4).
Sono indeciso su Hydro Pump, forse da sostituire con scald ma non so ancora quando lo farò...

image
Sauzer「サウザー」 (Gliscor) (M) @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 244 HP / 192 Atk / 72 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Ice Fang
- Earthquake
- Protect
- Swords Dance

Souther, Sauzer, chiamatelo come volete, fatto sta che il nato sotto la Stella della Croce del Sud è un gran bel dittatore...sia nell' anime che in campo di battaglia. Molti attacchi servono per buttar giù lo scudo pokémon skarchancor...infatti ciò che non è sopportato da Skarmy (elettro), Gliscor lo prende benissimo,altrimenti...per ogni altro attacco speciale cè Chansey, d'altra parte ciò che odia Chansey (lotta) vien preso da Gliscor e ciò che non riesce a fare lui lo fa Skarmy.
Con questo set mi copre abbastanza bene la debolezza ai draghi, resistendo ad almeno un attacco fisico e provocando danni massicci con ice fang e ovviamente con terremoto copro i fuoco e anche le varie talpe cattive dopo un ice fang per togliere il ballon

image image
Fudo 「山のフドウ」 (Snorlax) (M) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 76 HP / 44 Atk / 136 Def / 252 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Body Slam
- Rest
- Sleep Talk

Infine il ciccione, enorme Fudo della Montagna, il più massiccio e forte guerriro di Nanto.
Da usare come ultimo pkmn oppure come wall per assorbire status oppure attacchi deboli il set è fatto in modo da trarre il maggio vantagio da riposo+curse+sonnolalia.Lo uso poco ma solamente perchè è sceso in campo poche volte...quindi se dovrei sostituire un pokèmon della squadra credo che opterò per lui...

Non ho ancora capito se come tier risulta essere dream world o wifi...dipende dai server.
Per quanto riguarda la threat list, bè dato che il team lo ho completato ieri sera non ho fatto ancora sufficenti partite per avere una completa lista, l'unica cosa che mi dispiace è stata la sconfitta con il solito rain team...quindi o mi server un buon counter o devo migliorare in bravura...E sotto il team importabile per chi lo volesse provare...

Shu 「シュウ」 (Hitmonlee) (M) @ Normal Gem
Trait: Unburden
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Fake Out
- Hi Jump Kick
- Stone Edge
- Blaze Kick

Rei 「レイ」 (Skarmory) (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Roost
- Brave Bird

Lynn 「リン」 (Chansey) (F) @ Eviolite
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Thunder Wave
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Softboiled

Yulia 「ユリア」 (Starmie) @ Expert Belt
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Rapid Spin
- Scald

Sauzer「サウザー」 (Gliscor) (M) @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 244 HP / 192 Atk / 72 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Ice Fang
- Earthquake
- Protect
- Swords Dance

Fudo 「山のフドウ」 (Snorlax) (M) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 76 HP / 44 Atk / 136 Def / 252 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Body Slam
- Rest
- Sleep Talk
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 19:28
Avatar

Campione della Lega

Group:
Member
Posts:
5,725

Status:


Starmie ha hydro pump non scald, è meglio, e volendo potete sostituire l'ultimo pkmn con uno dei seguenti a vostro piacimento:

image
Fudo「悪鬼のフドウ」 (Reuniclus) (M) @ Leftovers
Trait: Magic Guard
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Psyshock
- Focus Blast
- Recover
- Calm Mind

lui funziona bene contro i sand, ma anche in generale lo preferisco a snorlax....

image
Yuda 「ユダ」 (Scizor) (M) @ Leftovers
Trait: Technician
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SDef
Lax Nature (+Def, -SDef)
- Roost
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Bug Bite

usate lui se odiate in particolar modo i reuniclus, o se vi serve una buona priority

image
Rihaku 海のリハク (Kingdra) (M) @ Leftovers
Trait: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Dragon Dance
- Waterfall
- Outrage

mettete lui se volete un buon pikè contro i rain in modo di abusare gratuitamente di swift swim
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 13:39
Avatar

Campione della Lega

Group:
Member
Posts:
5,725

Status:


questo team era fighissimo
 
Top
2 replies since 1/6/2011, 19:11   106 views
  Share